U.S. FORTI e LIBERI Ginnastica – Forlì

Associazione Sportiva Dilettantistica

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Ancona CAMPIONATO DI SERIE A2

Dopo la terza prova la FORTI e LIBERI è quinta 

Dalla quarta posizione nella classifica del Campionato a pari punti con la “Giovanile Ancona”, la squadra forlivese (Luca Lazzari, Roberto Marzocchi, Paolo Miguel Negro, Manuel Pascalis e Camillo Ricci) deve accontentarsi del quinto posto, gara splendida per i padroni di casa che salgono sul secondo gradino del podio del “Palarossini” di Ancona e risultano terzi nella classifica del torneo.

            Una gara sostanzialmente positiva per i ragazzi della Forti e Liberi senza gravi errori a parte il cavallo con maniglie con una caduta e un’esercizio poco brillante sul piano stilistico. Alcune esecuzioni (anelli e parallele) sono risultate attaccabili dalla giuria e fortemente penalizzate. Belle prove al volteggio al corpo libero e alla sbarra.

            Il valore dei ginnasti non è in discussione, infatti è da segnalare che nell’occasione anche Paolo Negro ha ottenuto il pass per il Campionato Nazionale Assoluto già conquistato da Marzocchi nella gara di apertura a Torino, si tratta comunque di un gruppo che, pur al suo esordio in serie A2, sta dimostrando con i fatti di essere una delle squadre più interessanti del Campionato.

            Ora resta il quarto e conclusivo appuntamento il 16 settembre a Eboli, praticamente in casa dell’ormai irraggiungibile “Centro Ginnastica Salerno”, evento in cui si dovrà cercare di risalire qualche posizione in classifica.

            Prossimamente, da parte della Federazione Ginnastica d’Italia un impegno molto importante per Marzocchi e Negro che assieme all’olimpionico a Rio Ludovico Edalli e al tecnico Cesare Marchetti sono attesi il 18 – 19 – 20 maggio a Osijek (Croazia) per prendere parte all’Osijek Challenge Cup (una delle prove di “Coppa del Mondo”).

            Nel weekend seguente (27/28 Maggio) si concluderà l’attività agonistica prima della pausa estiva con il Campionato Nazionale di Categoria e di Specialità in programma a Civitavecchia.

 

Descrizione immagine


Da sinistra: Roberto Marzocchi, Camillo Ricci, Luca Lazzari, Paolo Miguel Negro, Manuel Pascalis