U.S. FORTI e LIBERI Ginnastica – Forlì

Associazione Sportiva Dilettantistica

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

I GIOVANISSIMI DELLA “FORTI e LIBERI” TERZI AL LORO ESORDIO NELLA SERIE “C1”

 

Si è aperto domenica 1 ottobre il Campionato di serie “C1” a Rimini, un torneo riservato alla categoria Allievi (8/14 anni), presente anche una squadra di giovanissimi della “Forti e Liberi”:

Carlo Adamo (10 anni), Mattia Rossini (11 anni), Manuel Visconti (10 anni) hanno esordito in questo genere di competizioni che prevedono la rotazione a tutti e sei gli attrezzi della ginnastica maschile (corpo libero, cavallo con maniglie, anelli, volteggio, parallele, sbarra) e sono orientate verso un’attività di alta specializzazione.

            A parte qualche peccato d’ingenuità o inesperienza il comportamento dei forlivesi è stato eccellente e hanno saputo conquistare il terzo gradino del podio con grande soddisfazione di genitori, tecnici e di alcuni compagni di allenamento che hanno appena concluso il campionato Nazionale di serie “A2” venuti a sostenerli.

            Una bella e incoraggiante prova a dimostrazione della buona riuscita dell’intenso lavoro estivo a cui i ragazzi con grande serietà hanno aderito, guidati dai tecnici Arzilli e Marchetti.

             Il prossimo impegno è previsto per la fine di ottobre a Fermo prima della gara conclusiva del Campionato che si terrà  di novembre a Modena con la Finale Nazionale. 

 

 

 

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine


Manuel, Carlo e Mattia sul terzo gradino del podio.

Sotto: assieme a Camillo, Luca e Roberto reduci dal Campionato di serie A2