U.S. FORTI e LIBERI Ginnastica – Forlì

Associazione Sportiva Dilettantistica

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

News ed Eventi

Roma 8 aprile 2017 Seconda Prova del Campionato serie A2


 La FORTI e LIBERI Mantiene la quarta posizione


Montevarchi 29 novembre 2016 Finale Nazionale di Specialità


LUCA LAZZARI è medaglia di bronzo alle parallele



Un grave lutto

Giovedì 12 marzo ci ha lasciato la nostra concittadina e “azzurra” di triathlon Linda Scattolin, per le conseguenze di un orribile incidente stradale mentre in bicicletta si allenava in Sud Africa, preparando il prossimo Ironman. 

 Altro....


Livorno 13 Dicembre 2014  

 CAMPIONATO NAZIONALE DI CATEGORIA 

Mortara 6-7 Dicembre 2014

CAMPIONATO NAZIONALE DI SPECIALITÁ 


Descrizione immagine

"Sport Im(p)iazza" 2014


Sabato 13 settembre 2014, alle 21:00, saremo presenti, su invito della "Polisportiva Cava", a "Sport Im(p)iazza", manifestazione dedicata dall'Ente organizzatore a Patrizia Zangheri.  

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Ciao ORLANDO...

Un personaggio che ha segnato indelebilmente la storia della ginnastica italiana del dopoguerra, ORLANDO POLMONARI ci ha lasciato mercoledì 27 agosto 2014. Ginnasta e allenatore della Palestra Ginnastica Ferrara, aveva fatto parte della Squadra Azzurra per ben tre edizioni dei Giochi  Olimpici (Helsinki ’52, Melbourne ’56, Roma ’60) e nella terza a Roma aveva conquistato la medaglia di bronzo con la squadra. Qui sono citati solo alcuni degli eventi che hanno caratterizzato la sua carriera sportiva.


Ciao Orlando, poche righe non possono bastare per esprimere ciò che meriteresti, solo un piccolo tributo a chi ha saputo trasmettere passione per lo sport della ginnastica ed essere un esempio da emulare come uomo.



 Nella foto sopra Orlando Polmonari nel 1960, nell'immagine sotto lo vediamo assieme ad alcuni illustri componenti della squadra olimpica di Roma '60, da destra: Orlando Polmonari,Franco Menichelli, Gianfranco Marzolla e Pasquale Carminucci, in quell'occasione (2010)  furono premiati dal Presidente della RepubblicaGiorgio Napolitano.

Il gruppo di ginnasti e tecnici che ha partecipato allo stage di Rimini con ALBERTO BUSNARI (il terzo in piedi da sinistra nella foto). 

LA NOSTRA ESTATE IN PALESTRA

Si è conclusa la parte più intensa della preparazione estiva dei ragazzi che dovranno affrontare in ottobre l'inizio dei campionati individuali (Campionato di Categoria, Campionato di Specialità e Torneo "Allievi"). Gare che si aprono con le fasi regionali per sfociare in quelle interregionali e nazionali.

Si è trattato di un periodo di lavoro molto impegnativo dove si sono raggiunti i massimi carichi di allenamento dell'anno sportivo. Non è mancata l'occasione di scambio di esperienze e di opinioni con un campione del calibro di ALBERTO BUSNARI che i ragazzi hanno potuto incontrare a Rimini il 12 luglio. Esperienza stimolante, motivante per i ginnasti, utile e interessante per i tecnici. 

Gli allenamenti riprenderanno il 25 agosto, giusto il tempo di rimettersi in moto e poi via con la preparazione di gara.


Descrizione immagine

 Forlì 9 luglio 2014

 

La "FORTI e LIBERI" ai "Mercoledì del CUORE"il 9 luglio ore 21 circa in C.so Mazzini

 

Descrizione immagine

15 Settembre 2013

Appuntamento a Forlì, in Piazza Saffi, sabato 21 settembre ore 20.30 per un nostro breve intervento nell'ambito di "Lo Sport Imp(i)azza"

Descrizione immagine

10 Settembre 2013

La Segreteria è aperta dal 18 settembre nelle giornate di mercoledì dalle 17.30 alle 19.00; giovedì dalle 18.00 alle 19.30; sabato dalle 10.00 alle 12.00